MARIO BARATTI

NEUROLOGIA

Specialista in Neurologia e Neurofiosiologia. In particolare si occupa della diagnosi e del trattamento delle malattie neurodegenerative, delle cefalee, delle demenze e dei disturbi della memoria, nonchè delle malattie cere-brovascolari. Ha dedicato una vita alla malattia di Parkinson, facendo dell’Unità operativa di Neurologia dell’Ospedale di Carpi un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale. Dirigente medico dell’U.O. di Neurologia dell’ospedale di Carpi (Mo). Titolare del modulo professionale: malattia di Parkinson e disordini del movimento.
Ha tenuto corsi di aggiornamento, nonché lezioni entro i più importanti convegni nazionali dell’Associazione di Scienze Neurologiche Ospedaliere- SNO e della Lega italiana per la lotta contro la malattia di Parkinson, le sindromi extrapiramidali e le demenze-LIMPE e in diverse sedi universitarie. Su questi argomenti ha all’attivo oltre 110 pubblicazioni scientifiche, sia nazionali che internazionali,  a cui aggiungere relazioni, comunicazioni a cenvegni e incontri.
Ha organizzato convegni ed è membro del Comitato nazionale tecnico-scientifico del progetto Parkinson Italia.
Ha conseguito il perfezionamento nelle malattie cerebro-vascolari presso la Clinica neurologica di Perugia, il perfezionamento nella malattia di Parkinson presso la Clinica neurologica di Bologna, e il perfezionamento nelle cefalee presso l’Associazione Neurologica Italiana per la Ricerca sulle Cefalee-ANIRCEF.

PRESTAZIONI AMBULATORIALI

  • visita specialistica neurologica
  • elettromiografia arti inferiori e arti superiori

 

PRENOTA UNA VISITA