PUBBLICAZIONE

MILLE ANNI DI PACE

Marco Ruini

MILLE ANNI DI PACEMille anni di pace sono stati garantiti nascondendo e manipolando la storia, ignorando ogni religione, proibendo ogni tipo di scambio e confronto con le altre città, rendendo impossibili i viaggi e offrendo ai cittadini tutto quanto è necessario per vivere bene in base al giudizio dei garanti. 

E’ un mondo asettico, dove regna la depressione e bande sostenute dai gerarchi mantengono il controllo. Un gruppo di ragazzi, incuriositi da una scoperta occasionale, fugge da Coibra, la loro città. Una serie di avventure e peripezie farà loro scoprire la storia negata e, nello stesso tempo, il valore dell’amicizia.

Saranno gli artefici di una rivoluzione non violenta in grado di scoperchiare la conoscenza negata. Si aprirà un confronto tra tante versioni e interpretazioni tutte caratterizzate da aspetti positivi e negativi.

Il finale aperto porrà il lettore di fronte al problema di ideologie contrapposte dove il male e il bene restano sfumati e ambigui e dove i contendenti sono spesso entrambi in buona fede.

Per conoscere l’autore Marco Ruini