SIMONE QUINTANA

NEUROLOGIA

Laureato in Neurologia e diplomato in Medicina Generale

Laureato con 110/110 lode e menzione d’onore in Medicina e Chirurgia all’Università di Parma, ha conseguito nel 2017 il Diploma di formazione specifica triennale in Medicina Generale (Medicina di Famiglia) e nel 2022 la specializzazione in Neurologia presso l’Ateneo di Parma con il massimo dei voti. 

Dopo un’esperienza lavorativa presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma come neurologo ospedaliero si è trasferito nel giugno 2022 presso l’AUSL-IRCCS di Reggio Emilia dove lavora come specialista neurologo convenzionato. Svolge sia attività di ambulatorio generale sia di consulenza per i reparti di degenza e per i Pronto Soccorso in diversi distretti (Ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti, Ospedale Magati di Scandiano). Coltiva da anni l’interesse specifico per la diagnosi e la cura delle Cefalee con esperienza professionale presso il Centro Cefalee dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e poi presso il Centro Cefalee dell’Azienda AUSL-IRCCS di Reggio Emilia. 

A livello strumentale si occupa di Neuro-Sonologia (ecografia dei tronchi sovra-aortici e transcranico) e di Elettroencefalografia (EEG). 

E’ membro del comitato scientifico dell’Associazione Neurologica Italiana per la Ricerca sulle Cefalee (ANIRCEF) e consigliere della sezione Emilia Romagna dell’Associazione Italiana Neurologi Ambulatoriali Territoriali (AINAT); è inoltre socio della Società Italiana di Neurologia (SIN) e della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee (SISC). 

PRESTAZIONI AMBULATORIALI

  • visita specialistica neurologica
  • Eco color Doppler Tronchi Sovraortici ( TSA )
  • Eco color Doppler Transcranico ( TCCD )

 

PRENOTA UNA VISITA