GIOVANNI MALFERRARI

NEUROLOGIA

Laureato in Neurologia e in Farmacologia Applicata e Tossicologia clinica

Si occupa di neurologia applicata alle patologie di tipo vascolare e NeuroVascolare. In particolare ha approfondito le patologie cerebrali di tipo vascolare, la diagnosi di TIA e Stroke, il monitoraggio nel tempo delle stenosi carotidee e delle arterie intracraniche, lo studio della ricerca del PFO ed dell’emicrania con aura, dell’Amnesia Cerebrale Transitoria ( TGA ) e del Nevo Ottico, in particolare nella circolazione retrorbitaria.

Ha sviluppato grande esperienza nello studi con tecniche ultrasonografiche-Doppler della circolazione cerebrale: eco color Doppler ai tronchi sovraortici ( eco TSA ) ma soprattutto a livello cerebrale , tramite tecnica eco color Doppler Transcranica ( TCCD ).

Si è formato alla NeuroSonologia Clinica Vascolare fondamentalmente presso la scuola tedesca e svizzera, trasferendo tali approcci alla sua attività clinica quotidiana.

Ha tenuto docenze universitarie sulle tecniche NeuroSonologiche, past President della Società Italiana NeuroVascolare-SINV, pubblica articoli su numerose riviste internazionali ed è autore di numerosi testi-atlanti su applicazioini del Doppler Transcranico; è stato responsabile della Stroke Unit e servizio di NeuroSonologia dell’Arcispedale S.Maria Nuova di Reggio Emilia.

PRESTAZIONI AMBULATORIALI

  • visita specialistica neurologica
  • ecocolordoppler transcranico
  • ecocolordoppler dei tronchi sovra aortici e per la ricerca del forame ovale pervio

 

PRENOTA UNA VISITA